LA CITTA' E IL FIORE

08 aprile 2018

È la più importante mostra florovivaistica del Vittoriese, voluta e patrocinata dall’amministrazione Comunale e organizzata dalla Pro Loco di Vittorio Veneto, quest’anno si svolge la 36ma edizione.

La manifestazione avrà luogo il giorno 8 aprile 2018 dalle 07,00  alle ore 19,00 in Centro città di Vittorio Veneto.

Da alcuni anni la mostra ospita interessanti e meritorie associazioni per la salvaguardia e la tutela di varietà di piante fruttifere autoctone: ciliegi, meli, peri, ulivi, fichi,… nonché grano. Con l’occasione saranno allestiti laboratori e mostre a tema.

Novità di quest'anno sono l'Orto Botanico del Cansiglio, con l'Azienda Naturlaistica Lorenzoni, i fiori di zafferano di Caneva (TV) ma soprattutto la presenza dell'Istituto Alberghiero Beltrame di Vittorio Veneto con la preparazione di "Finger Food" a base di Fiori.

La mostra ha anche lo scopo di dare ai visitatori degli spunti per propri spazi verdi domestici. A tale scopo verranno organizzati laboratori specifici. “la città e il fiore” è diventata nel corso degli anni un importante punto di riferimento i visitatori aspettano questo evento per acquistare fiori e piante che arrederanno giardini, terrazze e balconi.

È confermata la presenza dell’associazione BONSAI CLUB CONEGLIANO

I più piccoli verranno intrattenuti da laboratori a tema floreale.

Luogo: Viale della Vittoria e Piazza del Popolo
Data: seconda domenica aprile