12° PALIO NAZIONALE DELLE BOTTI

Domenica 16 luglio Vittorio Veneto ospiterà il 12° “Palio delle botti”, manifestazione ideata nel 2007 dall’Associazione nazionale Città del Vino. Dopo aver ospitato la finale lo scorso anno, Vittorio Veneto farà da cornice ad una tappa intermedia del campionato che vedrà sfidarsi squadre di tutta Italia.

A Vittorio Veneto, domenica 2 ottobre, si sfideranno le squadre di Avio (TN), Cavriana (MN), Maggiora (TO), Nizza Monferrato (AT), Brentino Belluno (VE) e Vittorio Veneto. Ciascuna squadra, composta da due ragazzi e due ragazze, affronterà varie prove tutte legate al tema della botte e del vino, dalla spinta della botte (che ha un peso di circa 80 kg e verrà spinta lungo un percorso di circa 800 m) ai giochi di abilità, come lo slalom con le botti ed lo spettacolare riempimento.

Vi aspettiamo quindi DOMENICA 16 LUGLIO alle ore 15.00 presso la suggestiva location della Piazza di Ceneda.